Giornata conclusiva FDU Milano | Premiazioni documentari Sole Luna

  1. FDU film festival forum

Si conclude questa sera alla Triennale di Milano la seconda edizione del FESTIVAL DEI DIRITTI UMANI. Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.

Sei giorni di incontri, dibattiti, proiezioni di documentari e film sul tema della libertà di espressione.

In serata verranno proclamati e proiettati i vincitori dei documentari in concorso

 

Milano, 7 maggio 2017. Si conclude questa sera alla Triennale di  Milano la seconda  edizione del Festival dei Diritti Umani dedicato quest’anno alla libertà di espressione e ai diritti umani spesso violati.

Un pubblico attento ha seguito gli incontri con gli studenti, organizzati con la collaborazione del CIDI (Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti), le proiezioni di documentari selezionati da Sole Luna Doc Film Festival e la selezione di lungometraggi scelti da Vanessa Tonnini, programmer e direttrice artistica del Festival Rendez-Vous, dedicato al nuovo cinema francese. E, ancora, mostre, convegni, dibattiti e dialoghi con intellettuali e studiosi italiani e internazionali.

Questa sera verranno proclamati e proiettati i film dei vincitori della sezione DOC del Festival, rassegna curata da Sole Luna Doc Film Festival. I giurati sono Nina zu Fürstenberg , Barbara Sorrentini, Francesco Clerici. Verranno consegnati due premi: della Giuria e di Reset. Insieme al premio della Giuria l’associazione Sole Luna consegnerà il Sole Luna Award.

 

Sono stati proposti agli spettatori 19 produzioni in concorso e 3 fuori concorso con il meglio del cinema del reale internazionale, selezionati, fra gli oltre 400 pervenuti da tutto il mondo, dalla presidente  di SLDFF, Lucia Gotti Venturato e dai direttori artistici Chiara Andrich e Andrea Mura, giovani e già affermati film-makers, diplomati al Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo.

www.festivaldirittiumani.it

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *