#elgoogo project – AL Karama

al karama

Sinossi

‘Al Karama’ è la parola araba che significa ‘dignità’. Il film esplora la complessità della primavera araba attraverso un approccio multimediale.

Note del regista

“Nei mesi di marzo e dicembre 2011 ho viaggiato lungo le rive della costa sud del Mediterraneo catturando, con la mia videocamera, la caduta dei regimi e le conseguenze in Tunisia, Libia ed Egitto. Volevo capire cosa stava succedendo in quelle piazze, perché le persone protestavano e quello che volevano ottenere. Era la mia prima volta nel mondo arabo e la prima volta che facevo video-giornalismo.
Dignità è la parola che ho sentito più spesso facendo brevi interviste e parlando con la gente. La dignità del popolo arabo, la dignità dei musulmani, la dignità di esseri umani, hanno detto”.

Trailer

Spunti di riflessione…

Il documentario evidenzia le discrepanze tra il quadro generale degli eventi e la realtà delle persone che combattevano nelle strade per la loro libertà e dignità: coloro che soffrivano e lottavano per la mancanza di opportunità, per il desiderio di una vita decente. Il film ci mostra i numerosi problemi strutturali affrontati dal paese, come la governance debole e la disoccupazione.

Come sempre, non dimenticate di condividere questo documentario con i vostri amici e familiari. Stiamo uniti per #crearelegami.

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *