#elgoogo project – Waiting for the (t)rain

  1. Poster Waiting for the (t)rain

Sinossi:

Un paesino sperduto in un deserto polveroso della savana del Burkina. Il treno passa due volte a settimana. I prodotti alimentari e le bottiglie d’acqua lanciate dai passeggeri del treno in transito costituiscono la principale fonte di reddito del paese e l’unica fonte d’acqua durante la stagione secca. Diversi ritratti si susseguono. I più anziani hanno conosciuto la schiavitù al servizio della Francia, i giovani sognano orizzonti lontani.

Trailer

Spunti di riflessione…

Questo breve ma affascinante documentario è diventato uno dei miei preferiti. Il documentario mostra numerose storie di vita personale in cui gli individui hanno tutti lo stesso limite. È bello vedere e imparare i diversi pensieri e principi che guidano tutti gli individui e aiutarli a superare questo limite. Questo è un documentario incredibile per il modo in cui mette in mostra i sentimenti di speranza, rabbia, simpatia ed empatia.

Come sempre, non dimenticate di condividere questo documentario con i vostri amici e familiari. Stiamo uniti per #crearelegami.

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *