PALERMO 2015

SOLE LUNA DOC FILM FESTIVAL
X EDIZIONE
6 / 12 luglio 2015
Galleria di Arte Moderna GAM
Piazza Sant’Anna 21, Palermo

Quest’anno il festival Sole Luna compie 10 anni e celebrerà con una settimana ricca di proiezioni, incontri con gli autori e concerti nella splendida location della Galleria di Arte Moderna di Palermo.

I 32 documentari in concorso che offrono una panoramica sulla produzione documentaristica attuale e sono caratterizzati da una grande varietà, sia tematica che stilistica: dal documentario d’inchiesta a quello di osservazione, dal diario intimo al biopic fino ai film di montaggio di materiali d’archivio. Perno tematico centrale all’interno della selezione è la riflessione sulla propria identità culturale declinato attraverso varie prospettive: lo scontro tra passato e presente, la ricerca di dialogo con il diverso, l’incontro con nuove realtà, storie di perdita e sofferenza, ma anche di arricchimento e crescita.

Fuori concorso, in collaborazione con gli istituti stranieri di cultura presenti in città, sarà proiettata una selezione di documentari altrettanto significativi che riflettono profondamente sui temi dell’immigrazione, della convivenza e del dialogo tra culture.

Infine, quest’anno il festival offre un omaggio a Michelangelo Antonioni in Sicilia attraverso una breve rassegna cinematografica, una mostra di fotografie di scena del film l’Avventura ed una tavola rotonda dal titolo “Antonioni e la Sicilia: un’attenzione costante”.

Consulta il programma

 

per info:
www.solelunadoc.org
info@solelunadoc.org

sostienici su: kriticalmass.com/p/soleluna
seguici su: twitter, facebook, instagram

loghi-flyer-low