Regolamento

Regolamento 2018

LEGGI IL REGOLAMENTO PRIMA DI COMPILARE LA SCHEDA D’ISCRIZIONE

SELEZIONE FILM IN CONCORSO

a) La selezione dei film avviene a cura e giudizio insindacabile della Direzione del Festival.

b) Possono partecipare al Concorso i documentari terminati dopo il 1 gennaio 2016.

c) La richiesta di iscrizione al Concorso, deve essere inoltrata a mezzo della scheda ufficiale di iscrizione disponibile sul sito http://www.solelunadoc.org con firma digitale autentica (pena l’esclusione dal Concorso).

d) I titolari delle opere che intendono partecipare al Concorso dovranno inviare entro il 1° febbraio 2018 i materiali indicati al successivo paragrafo;

d) Gli autori, produttori e distributori che si iscrivono alla selezione autorizzano il festival a proiettare I film nelle scuole a scopo educativo.

INVIO MATERIALI

Il termine massimo per le iscrizioni dei film è il 1° febbraio 2018.

I supporti digitali devono essere spediti presso la nostra sede, all’indirizzo: Sole Luna Festival – via Paolo Emilio 7, 00192 Roma. E’ necessario scrivere sulla busta: “A scopo culturale – senza valore commerciale ”.

La Direzione deve ricevere:

1. una copia del film in DVD duplicabile, con sottotitoli in inglese (incluse le produzioni italiane) e un link di accesso protetto con password per la visione del gruppo selezionatore e della giuria internazionale. Il link sarà inserito nella scheda di iscrizione.

2. una copia cartacea della scheda di iscrizione compilata e con firma originale per accettazione del regolamento;

3. ENTRO IL 1° APRILE 2018 la segreteria del festival comunicherà i titoli selezionati per le categorie in concorso;

Ai produttori e/o distributori dei documentari vincitori di uno dei premi assegnati dalla giuria, è richiesto di segnalare in futuro, nel materiale promozionale del film in questione, l’assegnazione del premio da parte del Sole Luna festival.

Il sottoscrittore si fa carico della veridicità dei dati contenuti che, in caso di selezione, verranno utilizzati nei materiali di promozione e comunicazione del Festival (catalogo, sito internet, comunicazioni alla stampa, ecc.) e rilascia liberatoria relativamente ai diritti d’autore di testi e musiche della produzione inviata. Con l’iscrizione al festival ogni singolo autore o produttore concede l’autorizzazione ad utilizzare brevi sequenze o immagini tratte dalle opere per attività no-profit all’interno dei telegiornali e delle trasmissioni televisive e per ogni attività di promozione e comunicazione del festival stesso. Il detentore dei diritti autorizza inoltre ulteriori proiezioni a titolo gratuito dell’opera, nell’ambito di iniziative legate all’associazione Sole Luna- Un ponte tra le culture.

La sottoscrizione della scheda di iscrizione si intende come integrale accettazione del bando di concorso e del presente regolamento che è parte integrante della scheda di iscrizione e viene sottoscritto unitamente ad essa.

In caso di controversie è competente il Tribunale di Roma.

I dati personali verranno trattati secondo quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni.

Vai alla scheda d’iscrizione