A Treviso laboratorio di cinema dedicato al tema dello sviluppo di comunità

  1. Fare-comunità-a-Fiera-e-Selvana-e1491385455780

L’Associazione Sole Luna, un ponte tra le culture, che da 4 anni promuove a Treviso Sole Luna Doc Film Festival, organizza un laboratorio di cinema dedicato al tema dello sviluppo di comunità in collaborazione con l’Assessorato alla partecipazione, politiche giovanili e pari opportunità del Comune di Treviso e alla cooperativa La Esse. A condurlo sarà la regista Chiara Andrich, direttrice artistica del Festival Sole Luna.

Il laboratorio di video collettivo si rivolge alle persone che stanno partecipando ai gruppi attivati nell’ambito del progetto Fare Comunità a Treviso, promosso dall’Assessorato alla Partecipazione e coordinato da La Esse, nei quartieri trevigiani di San Zeno, Fiera, Sant’Antonino e in avvio nei quartieri di San Lazzaro, Santa Maria del Sile, Sant’Angelo e Canizzano.

Alle persone che intendono aderire è richiesto di mettersi in gioco attraverso il mezzo video, ma non sono richieste competenze informatiche o multimediali. L’iniziativa è gratuita con partecipazione obbligatoria, chi si iscrive deve garantire la propria presenza a tutto il corso, che prevede 8 incontri di 2 ore ciascuno, che si svolgeranno nell’arco di 2 mesi, proposti una volta alla settimana, indicativamente il sabato mattina. Il programma degli incontri potrà essere concordato assieme ai partecipanti. Il laboratorio è riservato a 10 persone.

Il primo appuntamento è sabato 14 ottobre alle ore 10. La chiusura delle adesioni è prevista entro il giorno 10 ottobre 2017.

Per informazioni e adesioni potete inviare una mail a:
solelunafest@gmail.com e in copia a comunicazione@laesse.org specificando nell’oggetto Video Fare Comunità a Treviso
Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *