05.09 Cinema in cantina – Italian Genio a Villorba
Cinque serate speciali organizzate in cantina con proiezioni di film documentari con il tema Italian Genio con la selezione di ritratti di personaggi che hanno portato la creatività italiana nel mondo, dalla cucina all’architettura. Le proiezioni saranno accompagnate da degustazioni delle eccellenze enologiche delle aziende del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc.
29 agosto – 12 settembre
programma delle serate
19.00 — 21.00
visita alla cantina con degustazione e a seguire proiezioni
ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
tutte le info su solelunadoc.org
5 settembre, La Cantina Pizzolato
via IV Novembre, 12 — Villorba (Treviso)
19.00 Visita alla cantina con brindisi di benvenuto
21.00 Proiezione del documentario
Il paese dove gli alberi volano
Davide Barletti e Jacopo Quadri Italia 2015, 77′, italiano
Un film dedicato a Eugenio Barba, rivoluzionario innovatore della scena teatrale internazionale, e all’Odin Teatret, compagnia teatrale e comunità cosmopolita attiva da 50 anni.
Per prenotare: 0422 928166
Trailer
LA CANTINA PIZZOLATO
Cinque generazioni di storia e tradizioni, un lungo impegno nella produzione biologica fin dagli anni ’80, rispettando la genuinità del vino e l’alta qualità delle uve, la cui certificazione è arrivata nel 1991. Queste sono le salde radici a cui la famiglia Pizzolato è legata e sulle quali si basa l’intera filosofia produttiva dell’azienda.
Settimo Pizzolato è stato sicuramente uno dei primi produttori di vino a scegliere una gestione biologica, vegan e sostenibile della cantina, allo scopo di produrre dei vini che incontrino le aspettative dei consumatori particolarmente attenti alla propria salute e che vengano prodotti con uve cresciute in un ambiente incontaminato, senza l’uso di prodotti chimici o di origine animale. Il risultato oggi è una cantina nuova costruita in bioedilizia, in continuo movimento, con eventi e manifestazioni, punto di riferimento di Treviso e aperta al pubblico e ai suoi visitatori, i quali possono toccarla con mano attraverso i Bio tour e le degustazioni guidate dallo staff, oltre che visitare i vigneti biologici attraverso la Bio Pedalata, per gli appassionati di bicicletta. Un’azienda il cui focus è la continua ricerca e le sperimentazioni, oggi, dei vitigni resistenti verso un’agricoltura 100% sostenibile, oltre il biologico.