#elgoogo project – A Woman’s story
Elgoogo is watching A Woman’s story
Sinossi:
Uno sguardo al genocidio, alla sopravvivenza e alla continuità fisica e culturale attraverso gli occhi di tre donne che hanno vissuto tre diversi genocidi del XX secolo. Girato in Canada, Polonia, Bangladesh e Ruanda, A woman’s story presenta tre donne forti che sono accomunate da un destino di sopravvivenza. Ognuna viene a conoscenza della storia dell’altra e per questo diventano più determinate a continuare il loro fondamentale compito. Ponendo le donne al centro della narrazione e andando oltre la loro condizione di vittime, questo film mette in evidenza la loro resilienza e la capacità di sopravvivere.
Spunti di riflessione…
Ho apprezzato molto questo documentario commovente in quanto la storia è raccontata molto bene. Essa mostra entrambi i lati della medaglia: le vittime affrontate dalle famiglie di coloro che si uniscono al Jihad e anche dalla realtà con cui si sono affrontati gli individui che hanno lasciato.
Alla fine del documentario ero rimasta con alcune domande ardenti.
Se si desidera guardare il documentario, si prega di tornare a leggere le domande che sto per scrivere.Le domande:
Samira è riuscita a riportare a casa la figlia?
Come Nora poteva comunicare?Come sempre, non dimenticate di condividere questo documentario con i tuoi amici e familiari. Uniamoci, creiamo legami.
Lascia un commento