APERTE ISCRIZIONI LABORATORIO CON ANDREA SEGRE

LABORATORIO DI CINEMA DOCUMENTARIO CON ANDREA SEGRE
TREVISO, 12-16 SETTEMBRE 2016

Nell’ambito della programmazione del Sole Luna Treviso Doc Film Festival che si terrà a Treviso dall’11 al 18 settembre 2016, Zeta Group in collaborazione con l’associazione Sole Luna – un ponte tra le culture presenta il laboratorio di cinema documentario tenuto dal regista Andrea Segre.

IL WORKSHOP
Il corso si strutturerà in una prima fase di ideazione, scelta del soggetto e sopralluoghi, una seconda fase in cui si realizzeranno le riprese e una terza fase di selezione e pre-montaggio. Alcuni estratti del lavoro verranno proiettati durante il Sole Luna Treviso Doc Film Festival.

A CHI SI RIVOLGE
Il laboratorio è aperto a filmaker e a tutti coloro che abbiano una conoscenza approfondita dell’audiovisivo. Si richiede di essere dotati di attrezzatura propria per riprese e montaggio.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni al laboratorio sono aperte ad un massimo di 10 partecipanti. Per candidarsi al laboratorio bisogna inviare un curriculum e un breve progetto di un documentario a info@zetagroup.tv. La scadenza per iscriversi è fissata il 5 settembre 2016.

segre2ANDREA SEGRE
Apprezzato regista e documentarista italiano attento ai problemi dell’immigrazione e del territorio.  Interessato al documentario, soprattutto a carattere sociale, esordisce alla fine degli anni Novanta con alcune importanti esperienze televisive in Rai, scrivendo e dirigendo, tra gli altri, Berlino 1989-1999: Il muro nella testa (1999).
Tra i suoi lavori più recenti ricordiamo Io sono Li, Indebito, La Prima Neve, che vince anche il Gran Prix del Festival di Annecy e I sogni del lago salato, finalista ai Nastri d’Argento.

 

 

INFO
info@zetagroup.tv
www.zetagroupvideo.it

solelunafest@gmail.com
www.solelunadoc.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *