Borsa di Studio Sole Luna – Google

BORSA DI STUDIO SOLE LUNA – GOOGLE

L’Associazione Sole Luna e Google Italia hanno collaborato ad un entusiasmante programma di borse di studio sul discorso generato dall’odio e sulle azioni di counter speech, con l’obiettivo di riunire l’industria tecnologica e gli attori sociali per combattere il discorso dell’odio e promuovere la sua azione di counter speech.

Il 1 ottobre 2017 nell’ufficio di Roma è iniziata la ricerca di Rose Suman, una giovane ragazza del Nepal residente in Inghilterra che ha vinto la Google Fellowship affidata all’Associazione Sole Luna-Un ponte tra le culture.

Rose è rimasta con noi fino alla fine dell’anno e ha effettuato una serie di ricerche, studi e interviste sul tema dell’hate speech allo scopo di proporre una campagna di contrasto all’odio nel web.
Ha lavorato in rete, intervistando personalità del mondo della comunicazione, criminologi, videomaker e visionando decine di film del nostro archivio.

Attraverso ELGOOGO, il detective virtuale, ha raccontato la sua esperienza, trasmesso i suoi pensieri, studiato le reazioni degli utenti in rete.

Leggi il report finale Google Policy Fellowship di Sole Luna Un Ponte Tra Le Culture

Visualizza tutti gli articoli