Cinema in cantina a Treviso – 5 ottobre Tenuta Santomè
CINEMA IN CANTINA
Ultimo appuntamento con le serate speciali organizzate in cantina con proiezioni di film documentari sul mondo del vino accompagnate da degustazioni delle eccellenze enologiche delle aziende del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc.
5 ottobre| October 5th Tenuta Santomè
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Programma delle serate:
19.00 – 21.00 visita alla cantina con degustazione e a seguire proiezione
Barolo Boys – Storia di una rivoluzione di Paolo Casalis e Tiziano Gaia
Italia, 64’, italiano
Il meraviglioso paesaggio delle Langhe fa da sfondo alla storia di un gruppo di amici, i “ragazzi ribelli” che hanno reso grande il vino italiano, tra conflitti generazionali, geniali intuizioni e polemiche mai sopite.
Prenotazioni:+39 0422.848189
Tenuta Santomè -Via Carboncine 71 – Biancade (TV)
La Tenuta Santomè, una casa colonica comprendente una struttura adibita a cantina e con annesso un agriturismo con servizio di ospitalità, è sbocciata proprio qui, nella “Marca Trevigiana”, il “Giardino di Venezia”, nel cuore del Prosecco e del Pinot Grigio. La Tenuta, si estende su 75 ettari di vigneto, di cui 40 nel centro aziendale di Biancade, 30 ha nelle grave di Papadopoli, isola nel fiume Piave, e 3 ettari nel comune di Susegana, in una soleggiata collina chiamata “Bosco Coste. Santomè produce i propri vini solo ed esclusivamente con uve di proprietà in modo da avere un controllo totale di tutta la filiera a garanzia di un alto e inalterato standard qualitativo per poter rappresentare al meglio il territorio della “Marca Trevigiana”.
Lascia un commento