DIARIO DEL FESTIVAL-07/07/2019-IL PUBBLICO DEL SOLE LUNA. Commenti sulla prima serata del festival
Diario Del Festival
Progetto di alternanza scuola – lavoro realizzato dai ragazzi della classe III AU del Liceo delle scienze Umane Camillo Finocchiaro Aprile di Palermo
IL PUBBLICO DEL SOLE LUNA
Commenti sulla prima serata del festival
Siamo i ragazzi del Liceo delle Scienze Umane “Camillo Finocchiaro Aprile” Flavio Cusimano e Daniele Quagliata.
Quest’anno abbiamo partecipato al Sole Luna Doc Film Festival, il quale è una rappresentazione e sensibilizzazione di tematiche attuali e delicate, espresse attraverso lungometraggi, cortometraggi e altre forme d’arte varia.
Durante lo svolgimento della prima serata del Festival abbiamo avuto l’opportunità di raccogliere le varie opinioni del pubblico.
Abbiamo riscontrato un elevato indice di gradimento, collegato sia al luogo dove si svolge il festival sia all’offerta culturale che quest’ultimo propone. Un’opinione positiva è stata, ad esempio, espressa da un fotografo, presente alla manifestazione, che ci ha spiegato che era li, oltre che per i film, anche per fotografare lo Spasimo, un luogo per lui suggestivo.
Altri partecipanti affermano la veridicità dello slogan del Festival: “Un Ponte Tra Le Culture”, mettendo in evidenza la semplicità e la delicatezza con la quale vengono raccontate storie di diversità e integrazione.
Siamo lieti di partecipare come parte attiva al festival, di confrontarci e riportare le opinioni del pubblico.
Daniele Quagliata
Flavio Cusimano