DIRITTI UMANI E LGBT IN AFRICA | tavola rotonda 10.06 |Treviso

  1. diritti lgbti africa

Sole Luna-un ponte tra leculture in collaborazione con Antéros LGBTI Padova e Amnesty International Treviso nell’ambito del Treviso Pride propone la tavola rotonda “Diritti umani e LGBT in Africa” che si terrà a Treviso venerdì 10 giugno presso la Fondazione Benetton.

Nella tragedia infinita dei migranti che perdono la vita nel tentativo di raggiungere l’Unione Europea e che fuggono da guerra, fame e disastri naturali, ci sono anche le singole tragedie di chi scappa dai paesi nei quali essere gay, lesbica o transgender significa andare incontro all’emarginazione sociale, al rifiuto della famiglia, alla concreta possibilità di rischiare l’incolumità fisica e la stessa vita.

Interverranno: Pier Cesare Notaro, attivista, Le origini del problema dell’omofobia in Africa; Nicola Dalla Pasqua, responsabile Veneto e Trentino Alto Adige Amnesty International, Diritti umani e LGBT in Africa; Saber Kasser, attivista LGBT tunisino dell’Associazione Mawjoudin We Exist.

Durante la serata verrà proiettato il documentario selezionato da Sole Luna Hacia una primavera rosa” del regista spagnolo Mario De la Torre. Il cortometraggio diellla durata di 17 minuti dà voce ai giovani membri della comunità LGBT araba devono vivere in clandestinità. (Trailer)


A concludere l’evento un brindisi offerto da Astoria Wines!

DIRITTI UMANI E LGBT IN AFRICA
venerdì 10 giugno 2016, ore 18:30
Fondazione Benetton, Treviso

www.trevisopride.it
‪#‎soleluna2016‬ ‪#‎trevisopride‬ ‪#‎humanrights‬ ‪#‎lgbt‬

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *