#elgoogo project – 69 minutes of 86 days

  1. fish-steve-zissou

Sinossi

Su un sentiero disseminato di giubbotti di salvataggio, in mezzo a una folla di persone in fuga, una bambina di 3 anni appare lentamente. Piena di energia e curiosità, tipica di un bambino che porta il suo piccolo zaino “Frozen” sulla schiena, si immerge nel suo ambiente tra centinaia di gambe adulte coperte da pantaloni. Capisce la gravità della situazione in cui lei e la sua famiglia si ritrovano, ma piena di meraviglia infantile continua il suo viaggio. Per ogni passo che fa, emana un auspicato senso di speranza. Per Lean, è un passo in avanti verso suo nonno in Svezia.

Trailer

Spunti di riflessione…

La storia ci viene mostrata attraverso gli occhi di Lean, la nostra giovane protagonista. Ciò consente al pubblico di identificarsi con i migranti, i viaggiatori costretti del nostro tempo. Il regista ci mostra che Leah è una comune bambina con il suo zaino Frozen ma che vive una vita tutt’altro che normale. Ciò induce a provare empatia personale.

Come sempre, non dimenticare di condividere questo documentario con i tuo amici e parenti. Stiamo uniti per #crearelegami.

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *