#elgoogo project – Arabic Movie

  1. 15

Sinossi:

Quando l’Egitto era il maggior nemico di Israele, alla TV israeliana ogni settimana veniva proiettato un film egiziano. Era diventato un rituale e la gente lo ricorda con nostalgia. Nessuno si era mai chiesto perché la TV israeliana insistesse a mostrare film realizzati dal “nemico”, e come arrivassero alla TV israeliana? Anche se questi film ci facevano intravedere la vita dei nostri vicini al di là dal confine, la maggior parte di noi non voleva veramente guardare quella gente. “Arabic Movie” ci porta a quel momento fugace in cui condividevamo gli stessi eroi culturali così come chiunque altro in Medio Oriente.

Trailer
Facebook

Spunti di riflessione…

Questo documentario inaspettato racconta delle storie e ci porta direttamente nei salotti pieni di nostalgia. Ci mostra come gli israeliani siano diventati fan devoti dei film egiziani come una finestra su un mondo che molti non sono riusciti a vedere e capire.

“Non posso vivere senza guardare questi film, sono parte della mia vita”

Come sempre, non dimenticate di condividere questo documentario con i vostri amici e familiari. Stiamo uniti per #crearelegami.

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *