#elgoogo project – Dead ears

  1. Dead EARS_EN

Sinossi

Due uomini, un contadino anziano e suo figlio sordomuto, vivono in una zona remota, isolata dalla civiltà. Anche se condividono lo stesso tetto, gli stessi problemi e sofferenze rimangono molto distanti l’uno dall’altro. I loro tentativi di conversazione si trasformano in malintesi quando non in conflitti. Il padre pensa che suo figlio sia anormale e immaturo. Il figlio considera il padre insensibile e rozzo. Riusciranno i due uomini a trovare la strada per capirsi l’un l’altro?

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=PPx_y24nZjI

Spunti di riflessione…

Questo documentario è molto diverso dagli altri di questo blog, per diversi motivi. Una ragione è il modo in cui il regista usa la foresta e gli animali per mostrarci come entrambi gli esseri umani interagiscono tra loro e con il loro ambiente. È chiaro che il padre manca di affetto paterno verso suo figlio, eppure il regista mostra abilmente l’affetto paterno che il figlio possiede. Questo è dimostrato dal modo in cui il figlio si prende cura degli animali della fattoria.

Come sempre, non dimenticare di condividere questo documentario con i tuo amici e parenti. Stiamo uniti per #crearelegami.

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *