#elgoogo project – My Enemy My Brother

  1. my enemy

Sinossi:

My Enemy, My Brother è la vera storia di due ex nemici che diventano fratelli di sangue per tutta la vita: Zahed Haftlang era un ragazzo iraniano che scappò di casa per arruolarsi nell’esercito. Najah Aboud era un iracheno di 19 anni che era stato arruolato per combattere in guerra, lasciandosi alle spalle la moglie e il figlio. Entrambi gli uomini hanno combattuto nella guerra Iran-Iraq durante la quale Zahed ha trovato Najah ferito in un bunker e decide di rischiare la propria vita per salvarlo. Zahed ha tenuto Najah in vita per giorni, dopodiché Najah viene catturato come prigioniero di guerra. Le loro vite prendono due strade diverse e non si vedono né si sentono per 20 anni finché un giorno si incontrano per pura coincidenza a Vancouver.

Trailer

Guardalo qui

Facebook

Spunti di riflessione…

Questa è un’altra storia di grande impatto emotivo che mi ha fatto scendere le lacrime. Il regista ha creato magnificamente un ritratto significativo di ciò che significa essere un essere umano in guerra.

Questo documentario trascende la cascata di notizie spesso negative che arrivano dal Medio Oriente. Sullo sfondo del conflitto nella regione, la storia di Najah e Zahed è una sorprendente affermazione dell’umanità che attraversa i confini politici.

Come sempre, non dimenticate di condividere questo documentario con I vostri amici e familiari. Stiamo uniti per #crearelegami.

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *