#elogoogo project – Almost friends

  1. almost friends

Sinossi:

Due ragazze s’incontrano sul web. Samar, dodici anni, è figlia di un’arabo-israeliana e di un palestinese della Cisgiordania. Vive a Lod, una città mista in cui vivono arabi ed ebrei, pervasa da povertà e criminalità. Linor ha undici anni, è nata in un insediamento ebraico nella striscia di Gaza e vive a Tlamim, un villaggio di religione ebraica.
Grazie a un programma educativo-tecnologico, iniziano un’innocente corrispondenza via mail. S’incontreranno poi di persona e inizierà un’esperienza nuova, profonda, stressante e sorprendente che coinvolgerà non solo le due ragazze, ma anche le loro famiglie.

Trailer
Website

Spunti di riflessione…

Il documentario racconta una storia semplice, ma include ampie intuizioni politiche ed emotive. È una storia personale, raccontata attraverso la semplicità della vita di queste bambine, tuttavia, le vediamo crescere mentre formano le loro opinioni su questi nuovi temi che riguardano razza, pregiudizio, amicizia e umanità che sono entrati nelle loro vite. Nonostante la felicità sullo schermo, è una storia tinta di tristezza, dovuta ad una discriminazione perpetua che è sfortunatamente evidente nella cultura. Questo film è stato prodotto per fare vivere agli spettatori l’esperienza emotiva di un dibattito politico, da un lato ci sono i forti valori umanistici e dall’altro la speranza che le opinioni delle persone cambino affinché diventino più inclini agli altri.

Come sempre, non dimenticate di condividere questo documentario con i vostri amici e familiari. Stiamo uniti per #crearelegami.

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *