#elgoogo project – Integration Inch’Allah

  1. A3_InchAllah_FR

Elgoogo is watching Integration Inch’Allah

Sinossi:
Sono appena arrivati in Belgio nuovi immigrati provenienti da Siria, Iraq, Marocco che dovranno seguire un corso obbligatorio di integrazione nelle Fiandre, chiamato «inburgering». Per ottenere il certificato, dovranno imparare gli usi e i costumi delle Fiandre e del Belgio. Con umorismo e tenerezza, il film segue questi personaggi durante il loro percorso.

Trailer

Facebook

Spunti di riflessione…

Vediamo il gruppo nelle loro classi e durante il loro tempo libero, scoprendo gradualmente le loro personalità e le loro storie, spesso tragiche. Ciò che mi ha colpito sono le risposte del gruppo a domande che sono frequenti nella nostra società e quotidianità. Ciò include le questioni di genere e l’attacco di Parigi nel 2015, che dimostra che in primo luogo tutti noi condanniamo gli atti terroristici e anche che la maggior parte delle persone ha opinioni diverse sulle questioni di genere, indipendentemente dal proprio background etnico o dalla nazionalità.

Non dimenticate di condividere questo documentario con i vostri amici e familiari! Dobbiamo sensibilizzarci, unirci e #crearelegami.

#Crearelegami #Elgoogo

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *