Primo appuntamento della rassegna Sole Luna Doc Film Festival alla Biennale Arcipelago Mediterraneo
Palermo 12/02/2017. Cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa ore 20.30
Nell’ambito della Biennale Arcipelago Mediterraneo, l’Associazione Sole Luna, Un ponte tra le culture propone una rassegna di 18 documentari i cui temi riguardano i Paesi dell’area mediterranea interessati dalla Biennale. Un vero e proprio viaggio che porterà lo spettatore a visitare 18 paesi, attraversando paesaggi rurali e metropolitani e rivivendo storie recenti e del passato.
Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito
Vai al programma
EGITTO | OUM Kalthoum, L’astre De L’orient
Soprannominata “la voce d’Egitto” è stata, per tutto il mondo arabo, la cantante più celebrata del secolo. Più di 40 anni dopo la sua morte, sono ancora milioni i devoti ammiratori della società araba. Il film esplora i momenti salienti della carriera artistica di Oum Kalthoum, una vera e propria icona per l’intero mondo arabo-mediterraneo. Francia, 2008, 52’, v. o. con sottotitoli in inglese e in italiano
PORTOGALLO | Orquestra Geração
Nato nel 2007 per iniziativa della Escola de Música do Conservatório Nacional, Câmara Municipal di Amadora e della Fundação Calouste Gulbenkian, con il sostegno del Programma EQUAL (del Fondo Sociale Europeo), il progetto Orquestra Geração lavora sull’inclusione sociale sul modello delle orchestre giovanili del Venezuela.
Portogallo, 63’, 2011, v. o. con sottotitoli in inglese e italiano
Rispondi