Proiezione “Since You Left” di Mohammad Bakri / 27 febbraio, Treviso

kritical-TW

Venerdi 27 febbraio 2015, ore 20.00, TRA – Ca’ dei Ricchi, Treviso

Proiezione del documentario Since You Left di Mohammad Bakri
e raccolta fondi per il Sole Luna Doc Film Festival 2015

Ingresso Libero

In attesa dell’edizione 2015 proponiamo una serata di presentazione del festival che vedrà la proiezione del documentario “Since You LeftDa quando te ne sei andato” del regista palestinese Mohammad Bakri, vincitore del Sole Luna Festival nel 2006. La serata sarà anche occasione per partecipare attivamente alla raccolta fondi a sostegno della prossima edizione.

L’appuntamento per partecipare è fissato per le 20.00 presso gli spazi di TRA Treviso Ricerca Arte dove presenteranno la serata Lucia Gotti Venturato, Presidente dell’associazione Sole Luna – un ponte tra le culture, e Chiara Andrich e Andrea Mura, direttori artistici del festival.

bakri

“Since You LeftDa quando te ne sei andato” di Mohammad Bakri
Palestina Israele – 2005 – 58′ – v.o. con sottotitoli in italiano

Mohamed Bakri visita la tomba del suo maestro, il trapassato Emil Habibi, uno scrittore e politico palestinese per raccontargli cosa e’ successo dalla sua morte. Sullo sfondo le rivolte dell’ottobre 2000, l’Intifada palestinese, gli attacchi del terrore e la rappresaglia Israeliana. Due eventi cambiano il corso della sua vita: l’attacco a Meron nel quale due dei suoi nipoti furono attaccati e condannati per aver aiutato gli attentatori; e la produzione e la proiezione del suo film Jenin, Jenin.

bakri-at-grave-604x483

Primo Premio Assoluto Sole Luna Festival 2006: “Grazie a Mohammad Bakri per questo lavoro duro, coraggioso e necessario. La forza dei dialoghi, la drammaticità degli avvenimenti e l’intensità della proposta sottolineano l’urgenza del porsi in reciproco ascolto per la ricerca di una difficile speranza”.

Info:
solelunadoc.org
[email protected]

sostienici su: kriticalmass.com/p/soleluna

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.