Sole Luna – Festival dei Diritti Umani 2018

Milano, 20-24 marzo 2018: Sole Luna Doc Film Festival cura la Sezione Doc e la Sezione Edu nell’ambito del Festival dei Diritti Umani di Milano.

foto mi16

Per il terzo anno consecutivo Sole Luna Doc Film Festival collabora con Festival dei Diritti Umani di Milano curando una selezione di 15 documentari scelti tra i film dell’archivio di Sole Luna – Un ponte tra le culture.
Il Festival dei Diritti Umani, che si terrà dal 20 al 24 marzo alla Triennale di Milano, avrà quest’anno come tema i diritti, la Terra, cosa possiamo fare noi, come dovrebbe cambiare l’economia. Lo slogan del festival di quest’anno è “Una. Per tutti. Non per pochi”. Un motto che mette al centro della riflessione gli esseri umani e il loro rapporto con l’ambiente, i loro diritti ma anche i doveri, per preservare insieme la Terra.
La terza edizione del Festival dei Diritti Umani di Milano è stata presentata con un’anteprima il 21 febbraio alle 18.00 alla Cascina Cuccagna, a Milano. All’anteprima era presente anche Lucia Gotti Venturato, presidente di Sole Luna – Un ponte tra le culture, per presentare la selezione dei documentari.

Sole Luna Doc Film Festival curerà, per questa edizione la sezione DOC e la sezione EDU, destinata a migliaia di studenti delle scuole di Milano.
Ecco il programma delle nostre iniziative all’interno del #FDU18.

Vai al programma completo del Festival dei Diritti Umani 2018.

Scopri i vincitori della Sezione Doc del Festival dei Diritti Umani di Milano 2018.

#solelunafestival #fdu18 #crearelegami #TuttiXTerra #DirittiDoveri

Rassegna curata da Sole Luna-Un ponte tra le culture

Presidente, Lucia Gotti Venturato
Direzione Artistica, Chiara Andrich e Andrea Mura
Direzione Scientifica, Gabriella D’Agostino
Direzione Esecutiva, Monica Cosenza
Traduzioni e Sottotitoli, Stefania Lo Sardo, Chiara Maniscalco, Laura Cocco
Comunicazione, Cinzia Costa
Ufficio Stampa, Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini