Sostieni Sole Luna, Un ponte tra le culture

IL PROGETTO SOLE LUNA

L’Associazione Sole Luna, Un ponte tra le culture nasce con il preciso intento di avviare processi di amicizia e interscambio tra popoli indirizzando principalmente le sue attività alle giovani generazioni. Nella profonda convinzione che la conoscenza reciproca sia il naturale ponte di trasmissione di valori positivi, essa si adopera per realizzare iniziative che si ispirino a diversi linguaggi artistici nelle loro diverse forme.
Il cinema, la musica, la danza, la pittura, l’architettura, ma anche la scienza in genere, sono espressioni privilegiate per favorire l’approfondimento della conoscenza dell’”altro”. Particolare attenzione è rivolta al linguaggio audiovisivo, strumento in grado di mostrare a un vasto pubblico il mondo vicino e lontano. Attività principale dell’associazione è il Sole Luna Doc Film Festival, che ha avuto il suo esordio nel 2006 a Palermo e che giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione. Dal 2014 il Festival si svolge anche a Treviso con grande successo di pubblico, più di 5.000 presenze nel 2017.
Si tratta di un evento che, attraverso il cinema del reale, è capace di unire e favorire l’incontro tra persone, idee, prospettive e sguardi, e di portare all’attenzione del più vasto pubblico possibile punti di vista originali e coraggiosi su realtà conosciute o poco note.
Il progetto è dedicato principalmente alle giovani generazioni e, aldilà delle manifestazioni pubbliche e dei festival, raggiunge le scuole superiori attraverso rassegne a tema e accoglie nelle sedi dei festival tirocinanti e stagisti delle Università di Palermo, Padova, Venezia, Roma e Torino.
Il progetto Sole Luna è riuscito in questi anni a crescere grazie al’impegno e al contributo di moltissime persone, che, offrendo il loro impegno e le loro risorse, hanno sostenuto le nostre attività e hanno reso possibile la realizzazione di una manifestazione gratuita per migliaia di persone, con l’obiettivo prioritario di creare legami, così come recita l’hashtag che abbiamo lanciato ormai da qualche anno.

Ogni contributo è prezioso!

Puoi contribuire anche tu alla crescita del nostro progetto facendo una donazione.

BANCA CARIGE, Agenzia 2 Roma Corso Vittorio Emanuele II, 143
00186 Roma
IBAN: IT14F0617503262000000692580 C/C 692580

ABI 06175
CAB 03262
CIN F
BIC: CRGEITGG