Terzo appuntamento Sole Luna Art in Doc a Palermo Capitale della Cultura
Siamo giunti al terzo appuntamento della rassegna di documentari sull’arte e le storie di vita Sole Luna Art in Doc, organizzata da Sole Luna Doc Film Festival con il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino in occasione dell’anno di Palermo Capitale italiana della Cultura.
La prossima proiezione si terrà giovedì 5 aprile, alle 18,00 al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, Piazzetta Antonio Pasqualino, 5 – Palermo.
Durante il prossimo incontro saranno proiettati due film documentari che affrontano il tema dell’arte da due punti di vista molto differenti.
Ecco le sinossi.
My love in Palmira
Housam Aboulghani
Siria-Russia, 2007, 19’, v.o. con sottotitoli in italiano
Ogni giorno il piccolo Khaldoun si reca presso le rovine di Palmira per vendere cartoline ai turisti e raccontare loro la sua versione personale della storia della città.
Baaba mal, a voice for Africa
Robin Denselow
Senegal, 2007, 40’, v.o.
Baaba Maal è considerato la voce dell’Africa per la sua capacità di fondere la musica tradizionale africana con quella pop e reggae. Questo documentario esplora la vita e la musica di questo artista innovativo e carismatico. “A voice for Africa” segue Baaba Maal in un viaggio che comincia da Podor, suo villaggio nativo, per arrivare al concerto selvaggio e notturno fatto in Mauritania, ripercorrendo lo spettacolare paesaggio del Senegal, la sua arte e la sua cultura attraverso performances e interviste.
Vai al programma della rassegna.
Vi aspettiamo!
Rispondi