Regia | Director: Erlynee Kardany
Fotografia | Photography: Erlynee Kardany, Atle Evang Reinton
Montaggio | Editing: Anette Ruud Andersen
Produzione | Production: Novemberfilm AS
Norvegia, 2017, 54′ inglese, norvegese e malese con sottotitoli in inglese e italiano / English, Norwegian and Malay with English and Italian subtitles
In un periodo in cui credere non ha più un volto autentico e la violenza e la guerra minacciano di prendere il sopravvento, questo documentario è alla ricerca del segreto della pace e del compromesso. È una storia toccante di una famiglia interculturale in conflitto con la religione. Per cinque anni, la regista punta la macchina da presa su se stessa e sui suoi cari per far luce sulle sfide di vivere con l’Islam come donna moderna. Un conflitto dilaniante che minaccia di distruggere la sua famiglia e che raggiunge l’apice mentre attraversa alcuni dei principali punti di svolta della vita, tutti catturati intimamente dalla telecamera. La condivisione di una storia universale sulla fede e la famiglia – e su ciò che si deve sacrificare per amore.
In a time when belief no longer has a true face and outrage and was threatens to take centerstage, this documentary searches for the secret of peace and compromise. This is a stirring story of one cross-cultural family in conflict over religion. Over the course of 5 years, the filmmaker turns the camera on herself and her nearest to shed light on the challenges of living with Islam as a modern day woman. A heartrendering conflict threatens to tear her family apart and it climaxes as she moves through some of life’s major turning points, all caught intimately on camera. She shares a universal story about faith and family – and what you have to sacrifice for love.
In the Name of… trailer (PREVIOUS TITLE IS : Love & Sacrifice) from Novemberfilm on Vimeo.