THE PRESIDENT SPOTLIGHT
DA NON PERDERE
Tutti oggi dovrebbero vedere #MyEscape di Elke Sasse, un film che racconta l’odissea dei migranti attraverso immagini filmate dagli stessi protagonisti.
Il nostro progetto SOLE LUNA SCUOLA invita gli insegnanti a contattarci per poter offrire agli studenti una visione reale di quel che accade: un’opportunità di riflessione e confronto.
#myescape di Elke Sasse
Fotografia
Fariba Nilchian, Oliver Gurr, Marcel Schmitz, Frank Lehmann, Jean Schablin
Montaggio
Janine Dauterich
Produzione
Berlin producers film GmbH & Co. KG
Germania, 2016, 90’, arabo, inglese
https://vimeo.com/154197618">#myescape TRAILER
Il film documentario #MYESCAPE narra il viaggio a cui si sottopongono i rifugiati provenienti dall’Afghanistan, dalla Siria e l’Eritrea, dal momento che le condizioni nei loro paesi sono diventati sempre più invivibili. Centinaia di migliaia stanno emigrando, lasciando le famiglie e vecchie vite alle spalle, alla ricerca di una minima sicurezza e libertà. Nella maggior parte dei casi, il telefono cellulare è diventato lo strumento d’eccellenza per facilitare l’organizzazione di quelli in fuga e un compagno onnipresente. Grazie a ciò molti hanno potuto documentare le loro esperienze.
Rispondi