Treviso 20.06 – Proiezione Aqua Salsa – Elizabeth’s playground / Endorfine rosa Shocking

L’Associazione SoLe Luna – un ponte tra le culture è gemellata con la rassegna Endorfine rosa shocking, film su donne nello sport, che si svolge a Treviso da maggio a ottobre 2018 presso la sede di TRA Treviso Ricerca Arte. All’interno del programma curato da Laura Aimone, Sole Luna propone 2 documentari: Aqua Salsa di Elia Romanelli ed Elisabeth’s playground di Erik Norkross in programma il 20 giugno 2018. A settembre invece durante le giornate del festival Sole Luna Doc Film Festival ospita Luchadora di River Finlay e Girl Unbound di Erin Heidenreich.

Endorfine rosa shocking. Film su donne nello sport
20 giugno h 20.30, TRA Treviso Ricerca Arte
Ospite della serata e curatela Sole Luna Film Festival
AQUA SALSA. Storie di voga di Elia Romanelli
(Italia 2015, 24 min, v.o. con sottotitoli in inglese)

Il documentario intreccia e racconta le storie di Chiara Curto, Gloria Rogliani e del loro progetto “Donne in Voga, ritratti alle campionesse della storica”. Scopriremo dai percorsi di vita di Chiara e Gloria le tappe e le scelte d’amore verso uno sport che è anche una tradizione e un’identità locale. Il progetto Donne in Voga rappresenta una legittimazione della storia femminile della voga veneta puntando al recupero della memoria storica attraverso le voci delle stesse protagoniste.

ELIZABETH’S PLAYGROUND — Maris Kerge, Erik Norkroos
(Estonia 2015, 30’, v.o. con sottotitoli in italiano e inglese)
Elizabeth, una bambina di quattro anni, è nata in una famiglia di ex ballerini e ha trascorso gran parte della sua vita nella danza classica con i suoi genitori. Conosce per nome tutti i membri della compagnia Estonia Ballet e ricorda a memoria tutte le performance avendole viste tantissime volte. Elizabeth ama, o meglio, adora il balletto, ma sarebbe stato lo stesso se avesse potuto fare altre scelte? Questo è il viaggio della piccola Elisabeth nel magico mondo della danza classica, dove la vita reale incontra l’illusione e le fiabe possono diventare realtà.

Elisabeth

INFO

Offerta responsabile,Soci T RA ingresso gratuito.
TRA Treviso Ricerca Arte
Ca’ dei Ricchi. Via Barberia 25, Treviso
Orari: mar – sab 10:00 – 13:00
e 15:30 – 19:30; dom 15:30 – 19:30
+39.0422.419990 / +39.339.6443542
segreteria@trevisoricercaarte.org
www.trevisoricercaarte.org

ENDORFINE_1

*la foto del poster è di Vivienne Rickman-Poole. 

 

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *