02-900x400-sito-soleluna

SOLE LUNA TREVISO DOC FILM FESTIVAL

Festival internazionale di film documentari
IX edizione

Il Sole Luna Festival è un festival di documentari che hanno come tema centrale il dialogo tra culture, storie di integrazione, immigrazione ed emigrazione, identità culturali.
Quest’anno, giunto alla sua IX edizione, il festival si sdoppia Tra Palermo e Treviso creando un vero e proprio ponte che unisce l’Italia dal sud al nord. Dopo il successo dell’anteprima del Festival a PALERMO, conclusasi giovedì 26 giugno, vi aspettiamo numerosi a TREVISO per rivivere la splendida atmosfera del Sole Luna Festival e rivedere tutte le proiezioni dei documentari.

TREVISO | 15 – 21 SETTEMBRE 2014
Complesso di Santa Caterina

SEZIONI DI CONCORSO
I documentari saranno selezionati tra 180 film provenienti da tutto il mondo che si sono iscritti al bando di concorso attivo on-line da dicembre 2013. Verranno assegnati dei premi per ogni sezione di concorso.

IL VIAGGIO – INCONTRO TRA CULTURE
Riunisce le categorie Per mare e Per terra annunciate nel bando.
Il Sole Luna Festival sarà un viaggio antropologico, un racconto di storie di popoli, di persone e di paesaggi, un ponte culturale di conoscenza dell’”altro” in un confronto non pregiudiziale per giungere alla consapevolezza che la diversità è fonte inesauribile di ricchezza.

FOOD FOR LIFE
“Food for Life” racconta il cibo come fonte di vita, ma anche come storia di un popolo e delle sue radici culturali. Il cibo come fonte di energia e vita e come strumento per raccontare il mondo.

RASSEGNA PARALLELA
SUL FIUME | ON THE RIVER
Il fiume, luogo di vita e scambi, visto dagli occhi di grandi registi di ieri e di oggi.
L’idea della rassegna nasce dalla configurazione della città di Treviso, circondata dal Sile e da diversi canali.

catalogo_Soleluna_pag_loghi 5 900_ok