CONCORSO VIDEO #CREARELEGAMI
APERTO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI DI TREVISO
1 APRILE – 1 SETTEMBRE 2017
———
I VIDEO DEL CONCORSO #CRARELEGAMI
Cos’è #crearelegami video contest
Per l’anno 2017 l’associazione Sole Luna – un ponte tra le culture, lancia un concorso video aperto agli studenti delle scuole superiori di Treviso indicendo #crearelegami video contest, una competizione che invita a produrre video di carattere documentario della durata massima di 3 minuti. In palio una fotocamera mirrorless.
Il Tema
Il concorso #crearelegami è legato ai temi del dialogo, amicizia, conoscenza, scambio interculturale e intergenerazionale. I partecipanti si dovranno ispirare a situazioni, momenti, storie vissute o raccontate, emozioni e sentimenti provati o trasmessi che siano capaci di descrivere il significato di un semplice gesto quotidiano che può avere delle implicazioni molto profonde, fino ad avvicinare mondi e culture diverse ed esprimere l’importanza dello scambio di beni e valori per creare una società migliore.
Lo scopo
Con questa iniziativa, Sole Luna – Un ponte tra le culture vuole invitare le nuove generazioni ad esprimere in maniera creativa la propria esperienza di “creare legami” lasciando ad ogni videomaker la scelta di come raccontare la propria storia, in forma artistica, metaforica, filosofica, giornalistica o musicale.
Come partecipare
Per partecipare all’iniziativa i video dovranno avere una durata massima di 3 minuti e dovranno essere caricati su youtube. Il link youtube dovrà poi essere inserito nella scheda di iscrizione da compilare online nel sito www.solelunadoc.org, all’interno della pagina Sole Luna Scuola. L’iscrizione sarà attiva dal 1°aprile 2017 al 1°settembre 2017. Il comitato selezionatore dell’Associazione Sole Luna visionerà i video e quelli selezionati saranno pubblicati sulla pagina facebook del concorso #crearelegami video contest e potranno inoltre essere condivisi con l’hashtag #solelunafestival #crearelegami attraverso qualsiasi social network (facebook, twitter, instagram, vine, google+, tumblr, pinterest, etc.). Il video che riceverà più like nella pagina facebook si aggiudicherà il premio del pubblico.
Premi
Durante il Sole Luna Doc Film festival che si svolgerà dal 11 al 17 settembre 2017 a Treviso verrà premiato il miglior video, valutato da un’apposita giuria, con l’assegnazione di una fotocamera mirrorless al vincitore. Verrà inoltre premiato il vincitore del premio del pubblico.
REGOLAMENTO #CREARELEGAMI
1. La selezione dei video avviene a cura e a insindacabile giudizio della Giuria e della Direzione del Festival.
2. I video dovranno essere pubblicati su youtube con il titolo #crearelegami_titolodelvideo. Il link youtube dovrà essere inserito nella scheda di iscrizione, disponibile in www.solelunadoc.org
3. I video dovranno essere inediti e della durata massima di 3 minuti.
4. Il titolo del video deve essere uguale a quello che appare su
5. Per partecipare ogni videomaker dovrà compilare il seguente modulo d’iscrizione
Ogni partecipante compilando il modulo di iscrizione dichiara di essere in possesso di tutte le liberatorie necessarie all’utilizzo delle immagini contenute nel video e dei diritti d’uso delle musiche e concede all’associazione “Sole Luna, un ponte tra le culture” l’autorizzazione ad utilizzare il video o parti di esso per attività no-profit all’interno di telegiornali e trasmissioni televisive e per ogni altra attività connessa alla promozione del festival stesso.
La compilazione della scheda di iscrizione si intende come integrale accettazione del bando di concorso e del presente regolamento che è parte integrante della scheda di iscrizione e viene sottoscritto unitamente ad essa.
I dati personali verranno trattati secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni..
In caso di controversie è competente il Tribunale di Roma.
SCHEDA DI ISCRIZIONE | ENTRY FORM